E’ online il secondo numero di Diplomacy. Strategic Approach to Global Affairs, rivista di affari internazionali facente parte delle pubblicazioni di SpecialEurasia realizzata da MInter Group srl che si pone come obiettivo quello di analizzare tematiche inerenti la geopolitica, la sicurezza, l’ambiente e la società.
Grazie alla collaborazione di Minter Group srl con SpecialEurasia, Opinio Juris, Mondo Internazionale, e Notizie Geopolitiche è stato pubblicato il secondo numero di Diplomacy. Startegic Approach to Global Affairs al cui interno è possibile leggere contributi e interviste di analisti ed esperti del settore delle relazioni internazionali, dell’analisi geopolitica e del mondo militare.
SpecialEurasia, credendo nella collaborazione con diversi partner provenienti dal settore dei media, dell’analisi geopolitica, e dell’imprenditoria, ha preso parte a questo progetto tramite con l’auspicio di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche inerenti le dinamiche geopolitiche dell’Eurasia.
In questo numero è possibile leggere l’analisi di Silvia Boltuc, Managing Director di SpecialEurasia, dal titolo “Il confonto turco-iraniano nello scacchiere geopolitico eurasiatico” (pagina 90) che mira a fornire una panoramica utile delle aree target in cui sia Tehran che Ankara cercano di estendere la loro influenza con il rischio di una collisione.